Cristiano Leonardi è il nuovo Direttore Generale di ReS On Network Intelligence & Global Defence London (UK) e Fondazione Margherita Hack

 
 

19 febbraio 2019 – Il noto manager umbro Cristiano Leonardi, che ha ricoperto ruoli cruciali nella comunicazione, nell’impresa e nel mondo dello sport professionistico approda insieme ai suoi valori all’Istituto di ricerca ReS On Network di Londra e alla Fondazione Margherita Hack in qualità di Direttore Generale. 

 

Il 53enne umbro noto soprattutto per le sue relazioni nazionali e internazionali su vari livelli, Cristiano Leonardi approda all’Istituto di ricerca ReS On Network di Londra e alla Fondazione Margherita Hack in qualità di Direttore Generale. Leonardi si occupa di gestire le relazioni istituzionali ed è responsabile della comunicazione dell’istituto presente in Italia, Inghilterra e Stati Uniti e della Fondazione dedicata alla celebre astrofisica italiana. Con un passato nella politica – per 10 anni è stato consigliere comunale di Terni – Leonardi ha votato la sua vita all’insegna dei valori sportivi e imprenditoriali avendo guidato aziende di assoluto valore e ancora in vita nel territorio nazionale. Uomo di carattere, sempre attento alle fasce meno abbienti, richiama valori come impegno, costanza, passione e correttezza, qualità che gli hanno permesso di raggiungere importanti traguardi professionali e personali.

È stato Direttore Generale Marketing e Comunicazione di importanti società di serie A e serie B. Presidente della Federazione Italiana Tennis Provinciale dell’Umbria e membro della Commissione Propaganda e Comunicazione della Federazione Italiana Tennis Nazionale. Nel 2016 è stato insignito del premio Fair Play Coni Umbria. È stato Responsabile marketing per Rai Trade, ricoprendo incarichi direttivi e manageriali. La ricerca costante di nuove sfide all’interno delle quali continuare a crescere e ad acquisire nuove competenze l’ha portato ad affacciarsi al mondo della scienza, della ricerca e delle energie rinnovabili attraverso l’esperienza in ReS On Network Londra e Fondazione Margherita Hack.

«Ciò che mi ha indotto a legarmi a ReS On Network e alla Fondazione Margherita Hack è stata in primo luogo la figura di Marco Santarelli, con il quale come nella vita accade in una congiunzione astrale ci siamo incontrati, compresi, ma soprattutto con il quale condivido come massimo comun divisore l’eticità, la moralità e l’integrità comportamentale ripiegata sulla famiglia, che è il bene più prezioso. Da qui nasce il mio impegno totalizzante nella figura di Direttore Generale: mi metterò a disposizione non solo de visu, ma anche sulla base delle mie relazioni affinché questo gruppo abbia un ruolo centrale e determinante sul palcoscenico nazionale e non solo» commenta Leonardi. Dal Direttore Scientifico di ReS On Network Londra e Fondazione Margherita Hack Marco Santarelli un augurio di buon inizio: «Come diceva Einstein c’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. Ecco perché ho scelto e abbiamo scelto Cristiano Leonardi, perché prima del manager è arrivato l’uomo e la sua volontà di fare, capire e creare. Noi ci occupiamo di progetti che all’inizio sembrano utopie, sogni e fantascienza, ma che poi diventano realtà e materie da studiare per i posteri. Cristiano è la persona migliore, eticamente e deontologicamente, che il destino ci ha fatto incontrare per sviluppare i nostri sogni. Auguri Cristiano».