04.07.2016

La Scienza In Valigia: bio in musica

 
 

MUSICA, SCIENZA, ENOGASTRONOMIA, ECO-SOSTENIBILITA’

Dopo l’anteprima dei nuovi arrangiamenti nella splendida cornice dei Giardini Pannella di Teramo, La Scienza In Valigia non si fa attendere troppo e si ferma ancora un po’ nel suo Abruzzo, riproponendo il connubio di successo scienza-cibo.
Siamo arrivati alla trentottesima tappa del progetto che promuove divertendo la cultura scientifica ed ecco che la Scienza delle Reti e dell’energia rinnovabile incontra il biologico e l’eco-sostenibilità a tavola, nel cibo e nel vino.
Il 4 luglio 2016, a partire dalle ore 20, presso Fratò Bakery Caffè di Sant’Omero (TE), ci si potrà deliziare di una degustazione di prodotti biologici del bakery e di vini della Cantina dei Fratelli Barba, con le note “scientifiche” dello spettacolo in sottofondo .
L’evento prevede, oltre allo spettacolo musicale e alla degustazione, un intervento di Antonio Paolini, critico enogastronomico dell’Espresso e del Gambero Rosso e di Alessandro Pelliccioni, enologo della Cantina Fratelli Barba.
Fabrizio Del Monaco, illustratore del libro in uscita “La Scienza In Valigia”, ci proporrà le sue personali interpretazioni di questa esperienza con i suoi disegni.

 
 

Prossimo articolo

La Scienza In Valigia al Festival della Scienza di Genova 2016

Leggi articolo