Intelligence and  Global Defence

Quanto la Teoria delle Reti può aiutarci durante le emergenze e un appello alla creatività - Il Resto del Carlino, La Città

 

LA CITTA 19 MARZO 2020

Un'intervista del direttore Scientifico Marco Santarelli a tre esperti per la sua rubrica La vite di Archimede a proposito dell'emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero e di come lo studio delle reti e la creatività possano aiutarci ad affrontarla.

 

 

Una riflessione su come la Teoria delle Reti sia correlata al concetto di pandemia e come la conoscenza delle reti possa aiutarci ad affrontarla grazie agli interventi dei due esperti Gregorio D'AgostinoKnowledge Exchange Officer per ENEA, e Dott. Antonio Scala, ricercatore CNR e presidente della Big Data in Health Society. Un appello alla creatività del Direttore dell’IPSE – Istituto di Psicologia e di Ergonomia Poliarte e Direttore dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona Giordano Pierlorenzi per capire come gestire la paura in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo ora.

 IMG 7483

L'articolo completo qui.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.