Intelligence and  Global Defence

La decisione di Conte sulla delega ai Servizi segreti - Agenda Digitale

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha affermato di far ricorso alla possibilità di delegare la gestione dei Servizi informativi come dal legge 124 del 3 agosto 2007. In questo momento delicato per il destino del Governo, la decisione del premier potrebbe avere diverse conseguenze per la sicurezza nazionale. Leggiamo di più nell'articolo del direttore scientifico Marco Santarelli per Agenda Digitale

giuseppe conte delega servizi segreti

L'approvazione della decisone di Conte potrebbe avere diversi scenari, strettamente collegati al destino politico del Paese. È fondamentale, tuttavia, mettere al primo posto la sicurezza nazionale e quella internazionale, in termini di rapporti con le altre agenzie di difesa, in particolare quelle americane. Inoltre, qualsiasi situazione di crisi genera delle crepe che facilitano l'ingresso di organizzazioni criminali: non bisogna sottovalutare nessuna di queste possibilità.

Leggi l'articolo completo qui.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.