INNOVATION DEPARTMENT

William Nonnis
William Nonnis
Responsabile scientifico Digital Innovation, Digital Transformation e Blockchain (NO PROFIT)

William Nonnis, classe 1982, da oltre vent’anni si occupa di sviluppo software, siti web e web application, di studio, progettazione e sviluppo blockchain dal 2012, e tra i 10 Top Influncer Blockchain Developer per MondoCrypto. Si definisce un purista della blockchain, attualmente la sua più grande attività e ambizione sicuramente è quella di divulgare questo protocollo in modo da fornire vantaggi orizzontali alla portata di tutti. Successivamente è stato inserito nello Staff Tecnico Italian Open Lab (studio, progettazione e sviluppo su Blockchain, AI, IoT e Applicazioni WEB, per il Ministero della Difesa). Attualmente risulta in forza presso la Struttura di ProgettoEnergia (Ministero della difesa), dove Il compito della Struttura di Progetto Energia e l'efficientamento energetico ed il risparmio a capacità dello stesso di ottimizzare l’utilizzo dell'energia all'interno della Difesa con diffusione nella PA, questo comporta la possibilità di uno studio, progettazione e sviluppo, sull'utilizzo della blockchain e sulle infrastrutture critiche.

 
 INCARICHI ATTUALI 

- Full Stack & Blockchain Developer - Blockchain & P2P Energetico, Agenzia Nazionale ENEA

- Full Stack & Blockchain Developer, Ministero della Difesa

- Staff Tecnico Italian Open Lab (studio, progettazione e sviluppo su Blockchain, AI, IoT e Applicazioni WEB, per il Ministero della Difesa)

- Member of Focus Group UNINFO (CEN/CENELEC) Blockchain DLT

- Membro del Consiglio Nazionale di Italia4Blockchain

- Membro e responsabile del Comitato Tecnico (No profit) di EvoDigitale

- Membro e responsabile del Comitato Tecnico (No profit) di Biotai

- Capo Dipartimento Scientifico Tecnologico (No profit) di ATROMG8

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.