Intelligence and  Global Defence

Progetti speciali

Birorobot

BIRO
ROBOT

BiroRobot è un’invenzione di Marco Santarelli ed è capace di controllare i consumi energetici domestici e dare consigli su come risparmiare energia, soldi e salvare l’ambiente.

+
Elastic Energy

ELASTIC
ENERGY

ElasticEnergy, un’invenzione di Marco Santarelli, sulla scia degli studi di Tesla sull’energia libera, è un sistema capace di trasferire l’energia da un punto a un altro senza cavi, ma solo attraverso fonti ambientali.

+
Progetto Idroelettrico

PROGETTO 
IDROELETTRICO

In collaborazione con Enel Holding e Enel Green Power (rif. MOU 07/11/2016), leader in Italia nella geotermia, nell’idroelettrico e nell’eolico, Società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili, ReS On Network ha strutturato un progetto di riqualificazione delle centrali idroelettriche dismesse in Italia e all’estero.

INFRASTRUTTURE 
CRITICHE
Isola delle Reti

Progetto per l’autosufficienza energetica dell’Isola dei Pescatori, Stresa (VB), che si pone come caso pilota esportabile su altre realtà, all'interno del quale si sperimenta la trasmissione di energia senza cavi, ma sfruttando solo fonti rinnovabili e ambientali (progetto ElasticEnergy).

+
La scienza in valigia

DIVULGAZIONE SCIENTIFICA “La Scienza in valigia”

Iniziato come cartone animato, ad oggi si sviluppa in diverse modalità, dalla rappresentazione teatrale al format televisivo presentato da TV internazionali e nazionali (tra cui Sky, Marcopolo e Discovery Channel), laboratorio in scena, libro di testo illustrato e laboratorio/spettacolo musicale, #Scienzacolo, che ripropone il cd delle canzoni scritte e musicate da Santarelli.

+

DATA ANALYSIS E INTELLIGENCE

Data Analysis: analisi dei big data della quotidianità, dai flusso delle persone nei luoghi turistici ai numeri delle partite di calcio, attività relative alla cyber security e la sicurezza dei cittadini.

Infrastutture critiche

“THE SMART GREEN RECYCLING”

Il progetto mira alla realizzazione di spazi abitativi autosufficienti dal punto di vista energetico e dotati di innovativi sistemi antisismici. Vincitore della Poster Session di Ecomondo 2016 con l'abstract "Il Riciclo Smart-Green", cuore del progetto.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.