Intelligence and  Global Defence

Elettromagnetismo e 5G, cosa c’è dietro le nuove linee guida ICNIRP

 

5g 1

Un articolo del direttore scientifico Marco Santarelli a proposito delle linee guida pubblicate recentemente dall'International Commission on Non-Ionizing Radiation Protection: un'analisi dei rischi e dei potenziali danni alla salute delle alte frequenze. Mentre i dibattiti sul 5G continuano, i dispositivi sono sempre più dotati, potenti e in grado di generare campi elettromagnetici di diverse frequenze. Dopo aver introdotto il concetto di campo magnetico e dei valori utilizzati nella redazione delle linee guida e dei valori di restrizione, l'articolo si concentra sui rischi eventuali provocati dalle frequenze elettromagnetiche superiori ai 6Ghz.

Leggi tutto...

International Digital Student Passport - Una nuova opportunità per gli studenti

Digital Student

International Digital Student Pass è un modello orientato alla blockchain per chi vuole continuare la propria formazione restando in contatto con la società. Infatti, dà vita a un’ecosistema che permette a studenti, internazionali e non, di soddisfare i propri bisogni su diversi livelli di istruzione fornendo assistenza finanziaria, opportunità di viaggi condivisi e molto di più. 

Leggi tutto...

Global Risk Report - I principali rischi mondiali

Una breve analisi dei punti principali del Global Risk Report 2020 per riflettere sui principali rischi percepiti nel breve e nel lungo termine e sui cambiamenti rispetto agli anni precedenti.

Il World Economic Forum (WEF) si è riunito, come ogni anno, a Davos il 21 gennaio per discutere del tema scelto per questa edizione: lo sviluppo sostenibile, con lo slogan "Stakeholders for a Cohesive and Sustainable World". Prima delle discussioni, il 15 gennaio, è stato rilasciato il Global Risk Report che analizza i principali rischi sulla base delle risposte di oltre 750 esperti e policy makers: a breve termine le maggiori preoccupazioni riguardano gli scontri commerciali e il fenomeno di polarizzazione delle politiche interne; i rischi a lungo termine sono relativi ad ambiente e clima.

WEF Global Risk Report 2020 Pagina 002

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.